I NOSTRI PARTNERS

Nell’ottica di una consulenza interdisciplinare resa da più professionisti che lavorano in stretta collaborazione gli uni con gli altri, Studia Iuris è una moderna e funzionale struttura che garantisce la migliore logistica degli spazi, efficienza operativa per i professionisti e il miglior comfort per i clienti.
Grazie allo stretto rapporto di collaborazione con Morison International Ltd., Studia Iuris è in grado di fornire consulenza integrata nel campo del diritto e della prassi commerciale anche internazionale.

Il Centro Studi Minerva  è un ente accreditato presso la Regione Marche per la formazione professionale e  autorizzato come soggetto formatore terzo dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti; si occupa da 15 anni di:

  • Corsi (in sede e online) di perfezionamento per l’aggiornamento professionale di liberi professionisti
  • Attività di formazione professionale gestita con finanziamenti pubblici
  • Attività di formazione continua a favore di aziende private, finanziata con Fondi Interprofessionali
  • Attività di formazione finanziata attraverso il fondo FORMATEMP in collaborazione con le agenzie di lavoro interinali

La struttura si avvale personale altamente qualificato, in possesso, di una comprovata esperienza professionale e didattica.

Minerva cura master e cicli di lezioni calibrati sulle necessità e sui settori di attività dell’utenza, fornendo una solida e aggiornata preparazione grazie un corpo docente di alta qualità ed esperienza professionale e didattica

Lo Studio Borgiani Parisella & Associati fornisce consulenza ed assistenza ad importanti società ed enti che operano in Italia ed all’estero; è specializzato in diritto civile, commerciale, del lavoro e delle assicurazioni; offre un servizio evoluto di recupero crediti in ambito nazionale ed internazionale; è dotato di una struttura altamente informatizzata, che si avvale delle più avanzate tecnologie. 71 anni di esperienza, 15 professionisti in studio, 600 nuovi casi all’anno.

Startup Grind è la più grande indipendente comunità di startup nel mondo, impegnata attivamente in educare, ispriare e connettere più di 2 milioni di imprenditori in tutti i suoi 600 capitoli.
Organizza eventi con imprenditori locali di successo, innovatori, educatori e investitori, con i quali condividere ciò che si è appreso durante il percorso per costruire importanti società.

Fondata nella Silicon Valley, Startup Grind ha aiutato milioni di imprenditori a costruire la loro idea di business, connettendoli con partner strategici e investimenti sicuri.

Aiga Macerata è la sezione maceratese dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati. L’Associazione è volta alla tutela dei diritti dell’avvocatura, garantendo a praticanti e giovani avvocati una idonea formazione professionale.
Per raggiungere tale scopo, Aiga organizza attività scientifiche e culturali.
Inoltre promuove e mantiene rapporti con le rappresentanze del mondo forense e giudiziario, istituzionali e politiche, sociali e culturali.
A livello normativo si occupa della domanda di giustizia e della professione forense.

Lo Studio Legale Rossi, Copparoni&Partners, situato in Via Baccarani 4, in Ancona, affronta tutta la galassia dei settori del diritto: spazia dal diritto processuale penale e penitenziario, penale societario, penale ambientale ed edilizia, responsabilità ex 231 delle persone giuridiche e sicurezza sul lavoro, fino agli ambiti del diritto fiscale e tributario, del diritto civile, affiancando imprese, privati ed enti in fase di consulenza e in fase processuale.

Lo Studio è esperto anche in diritto amministrativo e in diritto ambientale ed è con l’occhio sempre volto alla modernizzazione, innovazione ed internazionalizzazione del Diritto. 

L’Associazione Culturale Fatto& Diritto nasce in Ancona dall’idea di professionisti attivi in diversi settori – avvocati, commercialisti, psicologi, medici, giornalisti – con l’intento di promuovere la cultura del diritto e dei diritti ad un target più ampio rispetto ad eventi di formazione destinati esclusivamente ad esperti dei vari settori.

La volontà è quella di rivolgersi, innanzitutto, alla cittadinanza cercando di renderla partecipe in maniera diretta, semplice e chiara, con la possibilità di un vivace scambio dialettico senza tecnicismi lontani dal sentire comune.