Avete voglia di mettervi in gioco? Di ampliare il vostro CV? Di partecipare attivamente alle nostre iniziative?

Allora questa è l’occasione giusta:
ELSA Macerata annuncia il lancio della call per la figura di “Director” nelle seguenti aree: Seminari e Conferenze (S&C), Attività Accademiche (AA), Tesoreria (FM) e STEP (Tirocini).

La Call for Directors è un’importante opportunità per sperimentare la propria propensione al lavoro di squadra, per migliorare le propire competenze e sviluppare competenze pratiche.

Il Director affianca e collabora il responsabile di ciascuna area nelle sue attività, fornendo non solo assistenza, ma tutta la sua conoscenza e creatività.

L’area Tesoreria si occupa di dettare l’indirizzo economico della Sezione, insieme al Presidente. Gestisce la cassa e sovrintende alle attività per quanto riguarda l’aspetto finanziario, coadiuvando nella ricerca di bandi e in generale nell’opera di fundraising dell’Associazione.

L’area Attività Accademiche è una delle tre Key Areas di ELSA, finalizzata all’arricchimento accademico dei soci. Infatti, ha il compito di organizzare Colloqui di Orientamento Professionale, Simulazioni Processuali e Contrattuali, Gruppi di Ricerca finalizzati alla pubblicazione e tanto altro.

L’area Seminari e Conferenze, altra Key Areas di ELSA, si occupa di organizzare seminari e conferenze, utili a diffondere gli stategic goals di ELSA International, a far conoscere la vision dell’Associazione e a sensibilizzare il territorio su qualunque tematica ritenuta d’importanza sociale. Inoltre, organizza Insitutional Visits, Study Visits e Summer Law Schools.

L’area STEP (Student Trainee Exchange Programme) è la terza Key Area di ELSA. Il programma STEP consiste nel trovare accordi con studi legali, organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche e altro per favorire l’inserimento in tirocinio di un socio ELSA. Il compito dell’area è di cercare accordi di questo genere con potenziali employers nel territorio della Provincia per ospitare soci stranieri. Al tempo stesso l’area si occupa di promuovere la partecipazione degli studenti della sezione locale ai tirocini organizzati negli altri Paesi membri, visionare le candidature di questi ultimi fornendo supporto nella redazione del curriculum vitae e della motivation letter.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
COME CANDIDARSI
Inviate la vostra candidatura a secgen@elsamacerata.org indicando:
– nome e cognome;
– corso di laurea e anno di corso;
– motivazioni della candidatura.

DEADLINE: 25 febbraio 2018, ore 23:59.
Dopo aver inviato la vostra candidatura, sarete contattati al più presto per un colloquio.