Riprende finalmente il Ciclo di film che avrà, come anticipato, il titolo “Diritto alla vita, diritto alla morte”.
Le date stabilite prevedono una modifica del giorno di proiezione, in quanto ci incontreremo di giovedì e non più di martedì.

Giovedì 6 APRILE iniziamo con la proiezione di “Million Dollar Baby”, con regia di Clint Eastwood.
Come per il precedente ciclo, la scelta presa è quella di proporre in prima battuta un film che possa essere noto ai più, per un approccio che evita difficoltà nell’affrontare la materia in questione.

Million Dollar Baby è un film che, infatti, sembra semplice e lineare fino ai tre quarti del suo svolgimento. È comune immedesimarsi nella protagonista che riesce nel suo obiettivo, senza troppe difficoltà. Ed è proprio quando ci si sente parte della vita di Maggie Fitzgerald che si viene colpiti, quando ormai la barriera tra pubblico e protagonista è scomparsa.
A questo punto il gioco è quello di cercare un barlume di speranza, che non sa dove andare ma che c’è, e rimane vivo fino alla fine del film.

Per questa prima sessione non verranno allegati dati o documenti, per tanto gli invitati si sentiranno liberi di venire pronti a dibattere su una tematica ampia e di apportare le proprie conoscenze.

L’evento si terrà al CreaHub Giovedì 6 Aprile, ore 21. La proiezione e la discussione successiva saranno introdotte dal Vicepresidente Seminari e Conferenze Samuele Gherardi.